Idee Migranti Onlus



Tessuti artigianali

I nostri prodotti sono caratterizzati dalla lavorazione interamente realizzata al telaio di legno secondo antichissime tecniche tradizionali. E’ il telaio, infatti, il grande protagonista delle case contadine di Guri I Zi. Il gioco della trama e dell’ordito tessuto a mano, che si intravede nei tessuti Guri I Zi, conferisce ai nostri manufatti una brillantezza e una resistenza inconfondibile, introvabile in una lavorazione industriale.

Ogni pezzo è impreziosito da un dettaglio inaspettato, che si lascia scoprire e ammirare solo dagli occhi più attenti, quali le nappine e le giunture a vista con motivi interamente ricamati a mano, vero e proprio capolavoro del saper fare artigianale e cifra caratteristica dei prodotti artigianali Guri I Zi. Elevata qualità e design ricercato caratterizzano i prodotti Guri I Zi, realizzati in filati naturali come lino e cotone attentamente selezionati per garantire brillantezza, resistenza e grande vivacità cromatica alle tovaglie, ai tessuti e alla biancheria per la casa.

Un risultato raggiunto grazie alla costante ricerca della qualità e dell’eleganza percorsa dalla stilista Alessandra Dentice di Frasso, docente dell’Accademia di Fashion e Design di Firenze, che cura in esclusiva il design delle collezioni.